Pancetta di Calabria DOP Vedi a schermo intero

Pancetta di Calabria DOP

La pancetta tipica calabrese di forma rettangolare, la spolverata di polvere di peperoncino le da un ricco ed inebriante profumo e un vivissimo colore rosso acceso.

Materie prime e lavorazione ai sensi del disciplinare “Pancetta di Calabria DOP” - Reg. CE n. 134/98.

Maggiori dettagli

  • gr. 450 (± 15%)
  • Intero gr 3250 (± 15%)
  • Trancio gr. 650 (±15%)
  • Trancio gr. 600 (±15%)
  • Trancio gr. 500 (±15%)
  • Trancio gr. 550 (±15%)

Disponibilità: Spedizioni Lunedì e Martedì - Ordine Entro Mercoledì precedente

ATTENZIONE: Ultimi articoli in magazzino!

11,00 €

La pancetta di Calabria Dop:

La Pancetta di Calabria Dop è ricavata dal sottocostato inferiore dei suini. La pancetta con cotenna, del peso variabile dai 3 ai 4 chili, viene tagliata a forma rettangolare e ha uno spessore compreso tra 3 e 4 centimetri. Dopo la preparazione viene sottoposta a salatura, per un periodo da quattro ad otto giorni. Successivamente la pancetta tesa viene lavata con acqua e bagnata con aceto di vino. La parte superficiale viene ricoperta con polvere di peperoncino. La stagionatura della Pancetta di Calabria viene fatta allo stato naturale in apposito ambiente, igienicamente sano, per trenta giorni.

 

Caratteristiche della pancetta di Calabria Dop:

La Pancetta di Calabria DOP al taglio ha un aspetto di colore roseo, con striature sottili che presentano un alternarsi di grasso e di magro. Il profumo della pancetta tesa calabrese è intenso e naturale. Il sapore è deciso e caratteristico con buona sapidità.

 

Scheda Tecnica fornita dal produttore:

Ingredienti: Carne di suino allevato in Calabria (origine ITALIA), sale, peperoncino dolce, peperoncino piccante (1%), aromi naturali, spezie, destrosio, saccarosio, antiossidante: E300, conservanti: E250 - E252.

Allergeni secondo Reg. CE 1169/2011: assenti

Prodotto senza glutine né lattosio

Destinazione d’uso: Alimento destinato alla normale popolazione di varia età ad esclusione della prima infanzia e dei soggetti allergici agli ingredienti.

Istruzioni per l’uso: Aprire la confezione e lasciare a temperatura ambiente per circa 20 minuti. Eliminare l’involucro esterno (budello)

Modalità di conservazione: Conservare alla temperatura di + 4° / + 8°C. Dopo l’apertura conservare in frigorifero e consumare preferibilmente entro 15 giorni.

Stagionatura: 40 gg - T.M.C. (SV): 180 g

Confezionamento: S/V singolo

Prodotto da: Salumificio F.lli Pugliese s.n.c. di Pugliese Salvatore & C. - Bollo CE 9-1998/LP

Sede dello stabilimento di confezionamento: Località Sorda, 3 - 89842 Calimera Calabra (VV) - Calabria - ITALIA

 

TABELLA NUTRIZIONALE

Valori medi per 100 g di prodotto

Energia

kJ 2.273 - Kcal 543

Grassi

g 55

di cui acidi grassi saturi

g 18

Carboidrati

g 1,9

di cui zuccheri

g 0,5

Proteine

g 10,2

Sale

g 1,5

 

Note:

La pancetta tesa alla calabrese è un prodotto è soggetto a calo naturale durante la stagionatura ed è porzionato e confezionato artigianalmente; il peso dei salumi è indicativo e può presentare variabilità in eccesso o in difetto.