Dove siamo:

La sede di www.aglioolioepeperoncino è in Calabria, al centro della Piana di Rosarno e Gioia Tauro, nel cuore della Magna Grecia.

Quì crescono rigogliosi gli agrumeti e gli uliveti, e nel resto della regione il paesaggio si presenta incredibilmente vario con ampie catene montuose, zone collinari e vaste pianure bagnate da due mari.

La natura da il meglio di sé; tre sono i parchi nazionali e decine le aree protette.

Il Sole splende quasi per tutto l'anno e tante sono le risorse che offre il territorio: sorgive e corsi d'acqua, fertili pianure e boschi incontaminati.

Le innumerevoli dominazioni che si sono succedute nel corso dei secoli hanno dato vita a una miriade di diverse culture e tradizioni, tantè che i dialetti in alcune zone sono di fatto altre lingue.

E' quì in Calabria, nel cuore del Sud che nasce www.aglioolioepeperoncino.it.

Il perchè di questo nome è presto detto: peperoncino e Calabria ormai sono quasi un sinonimo, pasta, olio d'oliva extravergine e i prodotti della terra sono il vanto dell'Italia nel Mondo; e la pasta all' "aglio, oglio e peperoncino" è il piatto più incredibilmente semplice e buono della dieta mediterranea.

Il nostro lavoro ed il nostro impegno è quello di selezionare per Voi i migliori prodotti di qualità che questa terra ha da offrire e di darvi la possibilità di acquistarli on-line e di riceverli a casa vostra, con le migliori garanzie e con l'impegno di crescere e migliorare ogni giorno.

 

Chi siamo, o meglio, chi c'è dietro Aglio olio e peperoncino:

Aglio olio e peperoncino, è una startup avviata nell'estate 2014 in forma di ditta individuale; il suo titolare si presenta brevemente scrivendo in prima persona nelle prossime righe che leggerete:

 

Il mio nome è Giampiero e sono la persona che sta dietro il bancone virtuale di Aglio olio e peperoncino.

Sono da sempre appassionato di informatica, e già da adolescente ho avuto la fortuna di essere il possessore di uno dei primi Commodore 64 su cui ho fatto i primi esperimenti di programmazione in linguaggio Basic;

Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica, che ho integrato più in la negli anni con un Corso Regionale di Formazione Professionale in Computer Graphics della durata di sei mesi, superato con il massimo dei voti.

Ho avuto, e porto ancora avanti, tante passioni: dalla coltivazione amatoriale di peperoncini calabresi ed extra piccanti messicani, alla autoproduzione amatoriale di birra, e quando ne ho il tempo mi piace cucinare.

Ho fatto diversi lavori, ed ho anche collaborato presso un importante salumificio artigianale calabrese, del quale oggi vendo i prodotti.

Ma il mio sogno è stato da sempre quello di mettermi in proprio, così nel 2013 decido finalmente di aprire la mia bottega online di prodotti tipici calabresi.

Aglio olio e peperoncino vede la luce nel 2014; all'inizio era un secondo lavoro, oggi è mia attività principale e spero di crescere ancora e di avere presto altri collaboratori al mio fianco.

La maggior parte di quello che vedete sul sito è opera mia: testi, fotografie, grafica, marketing... sono io che seleziono i prodotti e che rispondo alle vostre chiamate, e sono sempre io che preparo le spedizioni e mi occupo del dopo-acquisto.

Aglio olio e peperoncino è il concentrato di tutte le mie passioni ed esperienze. Spero che il sito vi piaccia, che vi troviate i prodotti che cercate e che siate soddisfatti sempre più del servizio che vi offro.