Biancomangiare capriccioso in olio extravergine
Per chi trova la Rosamarina classica troppo piccante, il più dolce capriccio di pesce è l'ideale per avvicinarsi ai sapori calabri. Il biancomangiare in versione Capricciosa non è spalmabile, come il Biancomangiare Piccante, ma è una marinatura di pesciolini in olio con meno peperoncino.
Il prodotto non è al momento disponibile
Clicca il link sottostante e compralo direttamente dal produttore
Il Biancomangiare capriccioso in olio extravergine d'oliva, o capriccio di pesce calabrese:
Il biancomangiare capriccioso è una variante della sardella, detta anche Rosamarina che è una preparazione tipica calabrese originariamente a base di neonata (dialettale: nannata) di pesce azzurro marinato con peperoncino rosso calabrese.
Chiamato anche capriccio di pesce si differenzia per la minore quantità di peperoncino e per una consistenza non spalmabile.
Può essere mangiato sul pane, sulle bruschette, negli antipasti o anche usato in cucina come ingrediente per sughi e salse.
Dettagli sul biancomangiare capriccioso:
La pesca del novellame di alici e sarde è fortemente limitata dalle leggi in vigore e limitata pi brevissimi periodi dell'anno, per questo motivo la Rosamarina ed i prodotti simili non possono essere prodotti con il pescato della ricetta originale, così al posto della nannata viene usato come ingrediente principale il pesce ghiaccio, che è un pesce adulto di piccolissime dimensioni.
Calabraittica con il suo marchio Oroazzurro è un'azienda calabrese che vanta generazioni di esperienza nella lavorazione del pesce azzurro, che ha la particolarità unica di avere un uno stabilimento produttivo vicino sia al Mar Jonio che al Tirreno.
Informazioni sul prodotto:
Ingredienti: Pesce Ghiaccio (Neosalanx Tangkaheii Taihuensis) 57%, Olio Extravergine di Oliva 40%, Sale, Aceto di vino, Cipolla, Peperoncino, Acidificante: Acido Citrico.
Allergeni: PESCE GHIACCIO
Zona cattura: Pesce ghiaccio pescato nelle acque dolci della Cina, Taihu Lake
Metodo di cattura Reti da traino
Peso sgocciolato 100g - Peso Netto 170g
(shelf Life): 24 mesi
Modalità di conservazione: Tenere in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura colmare con olio, conservare in frigo a +4°C e consumare entro 60gg
Prodotto da: Calabraittica Snc - Stabilimento: Strada San Francesco, 1 89020 Anoia (RC) - Bollo IT 1098 CE
Valori Nutrizionali medi per 100 grammi
Energia Kcal 311 - kJ 1290
Grassi g 24
Di cui Saturi g 4,5
Carboidrati g <0,5
Di cui zuccheri g <0,5
Proteine g 24
Sale g 18