Peperoncino piccante calabrese in polvere

Prodotto e lavorato localmente al 100% dalla semina alla raccolta, il peperoncino piccante calabrese in polvere è assolutamente indispensabile in cucina per arricchire di sapore ogni piatto.

Prodotto senza coloranti.

Maggiori dettagli

  • Vasetto da 60 gr
  • Vasetto da 15 gr.

Disponibilità: F.to 15 gr. da consumarsi preferibilmente entro fine 2018 - F.to 60 gr. da consumarsi preferibilmente entro fine 2019

In vendita Svuota magazzino!

-30%

1,58 €

2,25 €

Peperoncino calabrese piccante in polvere:

Ogni regione, si sa, ha le sue specialità e la Calabria è famosa per l'uso smodato di peperoncino, ampliamente utilizzato come ingrediente di moltissimi prodotti tipici.

 

Il peperoncino piccante calabrese e la filiera corta:

Nell'era della globalizzazione ormai è difficile trovare sul mercato un prodotto di provenienza italiana, spesso anche sul luogo di produzione.

La polvere di peperoncino rosso da filera corta è prodotta a partire da peperoncini coltivati in Calabria, lavorati a poche ore dalla raccolta, ed essiccati con una moderna tecnologia a bassa temperatura, capace di mantenere al meglio tutte le caratteristiche organolettiche del rosso frutto piccante.

Il costo, paragonato ad un prodotto da importazione asiatica, può apparire elevato, tuttavia è bene considerare che da ogni quintale di peperoncino fresco si riesce ad ottenere, finita l'essiccazione, soltanto 7-8 kg di prodotto in polvere.

Il peperoncino calabrese da filiera corta è un prodotto senza coloranti.

 

Ingredienti peperoncino piccante calabrese in polvere:

 

100% peperoncino piccante calabrese.