Olio extravergine d'oliva

Olio extravergine d'oliva, chiamato anche Olio Evo (extra vergine d'oliva), prodotto con olive italiane.

Il colore è verde-oro, intenso, il gusto fruttato, per le sue qualità da il suo meglio a crudo ma è ottimo anche in cucina.

Molitura a freddo - Decantazione naturale

Maggiori dettagli

  • Bottiglia da 0,75 L
  • Latta da 3 litri
  • Bottiglia da 25 cl

Disponibilità: Disponibile

9,75 €

Olio EVO (Olio extravergine d'oliva) da olive di produzione italiana:

L'Extra Vergine d'oliva è il miglior olio d'oliva del frantoio Colle dell'Abate, situato alle pendici del Monte Poro in provincia di Vibo Valentia.

E' prodotto a partire da olive italiane di varietà autoctone con cultivar prevalente Ottobratica, tipicamente coltivata nella piana di Gioia Tauro e del vibonese.

L'esperienza di generazioni, e l'utilizzo dei moderni e migliorati metodi produttivi, che accorciano al minimo i tempi tra la raccolta e la spremitura, danno come risultato un olio evo dalle eccellenti qualità organolettiche.

 

Olio Evo da cultivar ottobratica ed altre varietà locali:

L'olio extravergine d'oliva Colle dell'Abate è un blend con elevata percentuale di cultivar Ottobratica, cui seguono in percentuali minori le cultivar Ciciarello, Tombarello, e altre varietà autoctone.

Colore verde-oro dai riflessi intensi, sapore fruttato, bassissima acidità.

Quest'olio evo è ottimo se usato a crudo, ma oltre che per condire è molto buono anche se utilizzato per sughi, per fritture saporite, e tutti gli altri usi di cucina.