Torrone di Bagnara assortito Cardone 1846

Il torrone di Bagnara dei primi rinomati maestri torronai di Calabria, a marchio Cardone dal 1846, assortito.

Il Torrone di Bagnara è un'autentica specialità conosciuta in tutto il mondo: ha di recente ottenuto il riconoscimento Torrone di Bagnara IGP per le tipologie più antiche.

Disponibile nel formato da 500 gr in sacchetto ed elegante scatola regalo.

Maggiori dettagli

  • Sacchetto da 500 gr
  • Scatola regalo da 500 gr.

16,50 €

Storia del torrone di Bagnara

Ci sono più di 200 anni di storia documentata sul Torrone di Bagnara.

Già nel 1700 monaci dell'Abbazia di Bagnara erano famosi per l'arte dolciaria, è sin da allora producevano un torrone torrefatto scuro chiamato Martiniana, una delle tipologie che di recente ha ottenuto il marchio Torrone di Bagnara Igp.

Il primo laboratorio artigianale di torrone nacque a Bagnara dopo la metà del 1800, grazie a Francesco Antonio Cardone la cui l'arte dolciaria è stata tramandata di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Il Torrone di Bagnara in Calabria è considerato tra tutti il torrone più buono, e soprattutto a Natale si è soliti regalarlo, da solo o con altri dolci, liquori e prodotti tipici.

Gli ingredienti principali del torrone di Bagnara sono miele di arancio, zucchero, mandorle e aromi come cannella e chiodi di garofano, ma l'ingrediente più importante è il tocco esperto del mastro torronaio che cura l'importantissima fase di cottura nei minimi dettagli.

Ostiato o con copertura di zucchero o di cioccolato finissimo il Torrone di Bagnara viene proposto in tantissime varietà, alcune delle quali, le più antiche e tramandate nei secoli, hanno ottenuto di recente il prestigioso marchio Igp.

 

Torrone di Bagnara assortito Cardone dal 1846

Nelle confezioni assortite di torrone, variabili in numero e presenza, ci sono tante diverse tipologie di torrone artigianale e specialità di pralineria come Ostiato, Mandorlato, alla Martiniana, Torrefatto glassato, Morbido al cioccolato, Bianco glassato, Bianco al cioccolato, Croccantini al latte e fondenti, Bacetto, Carezze al caffè ed al rhum ed altri tipi ancora.