Crema di Carolina Reaper
Crema di Carolina Reaper da peperoncino coltivato in Calabria.
Non ha bisogno di molte presentazioni: semplicemente è la varietà di peperoncino più forte al mondo!
Guinness World Record 2013 di piccantezza.
Piccantezza da Record! Da dosare con estrema cautela.
Il prodotto non è al momento disponibile
Clicca il link sottostante e compra specialità piccanti dal nostro partner
Crema di Carolina Reaper, più piccante non si può:
Carolina reaper è una varietà creata dal coltivatore americano Ed Currie, ibridando le varietà Naga Morich ed Habanero Rosso. La crema è prodotta con preperoncino fresco coltivato in Calabria.
E' un peperoncino dalla piccantezza micidiale: attualmente il più forte al mondo!
I suoi frutti raggiungono infatti ben 2.200.000 gradi Scoville, superando il Trinidad Moruga Scorpion detentore del record precedente con 2.000.0000 SHU.
Come consumare la crema di Carolina Reaper:
Se avete acquistato questa crema certamente lo avrete fatto un po' per curiosità ed un po' per testare la vostra capacità di resistere al piccante.
Attenzione però! può essere forte da far mancare il respiro; ci sono in rete video di gente che mangia frutti interi, ma si tratta di professionisti che non vanno assolutamente emulati, per questo consigliamo di partire con piccole dosi ed aumentare gradualmente, anche perchè il senso di piccantezza aumenta esponenzialmente nei 10-20 secondi successivi all'assaggio.
Le raccomandazioni non sono mai abbastanza, il Carolina Reaper ha una piccantezza ben 100-150 volte superiore al classico peperoncino calabrese, sconsigliamo pertanto di usarlo puro, ma piuttosto come ingrediente di salse oppure a piccolissime dosi per insaporire panini.
Ingredienti della crema di Carolina Reaper:
Peperoncino Carolina Reaper 92%, olio extravergine d'oliva, sale