Habanero orange - Polvere di peperoncino habanero coltivato in Calabria Vedi a schermo intero

Peperoncino Habanero in polvere

Il peperoncino habanero in polvere coltivato in Calabria, essiccato a bassa temperatura e macinato con tutti i semi. L'habanero è un famoso peperoncino messicano di elevata piccantezza, la varietà più comune è l'orange, o arancio.

Maggiori dettagli

  • Vasetto da 15 gr.

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

6,75 €

Peperoncino Habanero in polvere:

L'habanero orange, o arancio, è il più diffuso degli habanero, ha una piccantezza media di 200.000 gradi Scoville, risultando circa 10 volte più piccante del peperoncino calabrese; macinato con tutti i semi è pronto per essere aggiunto a tutti i piatti.

 

Habanero Orange, piccantissima polvere di peperoncino:

 

La polvere di habanero orange è prodotta con peperoncino coltivato in Calabria, essiccato a bassa temperatura e tritato finemente con tutti i semi.

L'habanero arancione è il più classico degli habanero, una varietà di capsicum chinense largamente coltivati in messico, paese del'America latina famosissimo per la piccantezza della sua cucina.

Rispetto al peperoncino calabrese, di varietà capsicum annuum, ha un sapore diverso molto fruttato ed una piccantezza che si manifesta gradualmente poco dopo l'assunzione con un intensissimo calore e bruciore diffuso in tutta la bocca; La piccantezza del peperoncino calabrese invece è più immediata e più pungente e si concentra sulla mucosa di lingua e gola, pur essendo decisamente meno forte.

 

Ingredienti Habanero Orange in polvere:

 

100% peperoncino piccante habanero orange.