Spedizioni e resi

Aglioolioepeperoncino.it spedisce in Italia peninsulare ed isole maggiori al costo minimo di 5,90 € per la spedizione Standard, con tempi di consegna indicativi di 3-5 giorni lavorativi, più i tempi di preparazione dell'ordine

I prodotti stagionati e di giornata, e tutti gli ordini sopra i 5 Kg, viaggiano con spedizione Espressa al costo di 7,90 € e tempi di consegna indicativi di 2 giorni lavorativi, più i tempi di preparazione dell'ordine.

Il costo della spedizione Espressa è ridotto a 5,90 € per ogni ordine di almeno 75,00; la spedizione per l'Italia è GRATIS per ordini superiori a 150,00 €.

 Tabella Spedizioni Italia

Per ordini verso Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria, l'importo della spedizione viene automaticamente calcolato nel carrello di acquisto, in base al peso indicativo dell'ordine, a scaglioni tariffari di 5-10 Kg.

NB: Per la stima automatica del peso della spedizione si applica il rapporto peso/volume: questo significa che un prodotto dal volume di 5 litri viene valutato per un kg di peso (anche se più leggero). A seconda delle caratteristiche del prodotto può essere computato un ulteriore incremento dal 20% al 100% del peso stimato, a copertura del peso/volume di imballaggio finale (scatola/pallet, riempitivi, ghiaccio ove previsto).


I tempi di spedizione per l'Europa sono indicativamente 3-5 giorni lavorativi, più i tempi di preparazione dell'ordine.

Il costo base della spedizione in EU è di 18,90 - Superati i 10 Kg il costo della spedizione si stabilizza intorno a 1,25 € / 2,50 € ogni Kg di peso.

Per paesi non ancora chiaramente indicati suggeriamo di contattare il servizio clienti.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine, per ammortizzare le spese di spedizione.

Il confezionamento di ogni collo sarà fatto con la massima cura con particolare riguardo per i prodotti delicati e fragili, ed i lembi di chiusura chiusi con nastro personalizzato riportante il logo di aglioolioepeperoncino.it.

I tempi di consegna dei corrieri nazionali sono normalmente di sole 24-48 ore, e per limitare le poche eventuali giacenze nei giorni festivi concentriamo le spedizioni nei primi giorni della settimana successiva al pagamento dell'ordine, così da garantirti una veloce riconsegna evitando che il tuo pacco venga posto in fermo deposito.

 

Note e precisazioni

I giorni di spedizione riportati sul sito sono da considerarsi indicativi, non è pertanto possibile dare alcuna garanzia sui tempi di consegna nè rimborsare eventuali ritardi.

Eventuali richieste di consegna dell'ordine in tempi certi, o giorni ed orari tassativi, essendo servizi accessori a pagamento, non saranno prese in considerazione.

Non è prevista la consegna su appuntamento nè la chiamata prima della consegna. Possiamo dare indicazioni e suggerimenti in lettera di vettura al corriere che effettuerà la consegna, ma l'eventuale chiamata non è garantita, non essendo un servizio contrattualizzato .

Tutte le richieste di confezionamento extra e personalizzate non concordate prima dell'ordine (es: cestini, carta regalo, ecc) saranno automaticamente ignorate.

 


Disponibilità prodotti e giorni di spedizione

Per quasi tutti gli ordini: si spedisce il giorno successivo, se il pagamento è ricevuto entro mezzogiorno.

I giorni di spedizione sono il lunedì, il martedì (ed il mercoledì solo per i prodotti non deperibili); è possibile spedire nei giorni di giovedì e venerdì su accordo preventivo con il cliente per telefono confermato per email.

I prodotti di giornata e gli stagionati saranno gestiti in maniera diversa: per limitare tempi di consegna più lunghi di 2-3 giorni e garantire al massimo la consegna in settimana, pane, salumi e formaggi, sono spediti il lunedì ed il martedì; se ne consiglia l'ordine entro mercoledì-giovedì.

In alcuni casi è possibile fare alcune eccezioni, per richieste urgenti contattare sempre il servizio clienti.

Se richiesto dal cliente, i prodotti che necessitano di conservazione a temperatura controllata (salumi e formaggi) potranno essere spediti all'interno di box iso-termici e mantenuti freschi con adeguato utilizzo di refrigeranti atossici (es. ghiaccio secco/gel).

Sarà nostra cura informarti dell'avvenuta spedizione e ti forniremo un codice per tracciare il tuo pacco con e-mail o per telefono secondo le tue preferenze.

Nel caso tu abbia particolari esigenze per la spedizione puoi contattarci nei modi indicati alla voce "contatti" che puoi trovare in fondo alla pagina.

 

Come tutelarti dagli imprevisti

La spedizione è assicurata, ma si fa presente che dal momento in cui l'ordine viene ritirato per la spedizione, Aglio olio e peperoncino non risponde direttamente degli eventuali problemi o ritardi di consegna imputabili al corriere espresso, ed è richiesta una attenta ed attiva collaborazione con il cliente destinatario.

Ti raccomandiamo di inserire un indirizzo di consegna chiaro e completo, di fornirci e-mail ed un recapito telefonico, e di essere presente e reperibile sul luogo di destinazione nei giorni e nelle ore di presunta consegna.

I tuoi pacchi sono confezionati con cura, i prodotti fragili sono protetti con il massimo delle accortezze, tuttavia nelle fasi di smistamento e durante il trasporto in rari casi casi potrebbero subire danneggiamenti o manomissioni e furti da parte di personale scorretto.

L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.

Ti diamo di seguito alcuni consigli e suggerimenti pratici ed efficaci per proteggere il tuo acquisto da ogni spiacevole imprevisto:

Al ricevimento controlla se il numero dei colli riportato in bolla è uguale al numero di pacchi ricevuti ed ispezionane visivamente ogni lato.

Controlla particolarmente i lembi di chiusura del pacco assicurandoti che il nastro adesivo con il logo di Aglio olio e peperoncino sia perfettamente integro, e che quindi non vi siano stati tentativi di apertura.

Il nastro adesivo che utilizziamo è personalizzato; se il tuo pacco viene consegnato chiuso con nastro adesivo coprente o trasparente comune , e se i lembi di chiusura non sono perfettamente sigillati dallo stesso il tuo pacco è stato probabilmente manipolato, o ha subito danni durante il trasporto.

Se hai ordinato merci fragili (es. vassetti, bottiglie) controlla anche che il pacco non abbia subito urti violenti e che non vi siano fuoriuscite di liquidi.

Fatte le tue valutazioni puoi decidere se accettare o rifiutare un pacco aperto o manomesso, in ogni caso dovrai  documentare il tutto scrivendo sul documento del corriere a fianco della tua firma una delle seguenti diciture:

"SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dettagliata e non generica dell'anomalia riscontrata (es. COLLO SCONDIZIONATO, COLLO MANCANTE, COLLO AMMACCATO, NASTRO MANOMESSO, TRAVASO LIQUIDI).

Ti potrai così avvalere della protezione assicurativa inclusa nella spedizione e potremo rimborsarti il danno subito.

In caso la merce presenti problemi di natura non riconducibile ad un cattivo trasporto, o per ogni altro dubbio da chiarire, ti preghiamo di contattarci tempestivamente e di fornirci nome del prodotto, data e lotto di produzione, per consentirci di metterci in contatto con il produttore per le dovute segnalazioni; fatte le valutazioni del caso ti contattateremo per proporti una soluzione personalizzata dell'inconveniente.

 

Recesso e rinuncia all'acquisto

Se volessi rinunciare all'acquisto successivamente all'arrivo della merce, per legge ti puoi avvalere del diritto di recesso, rispedirci la merce ed ottenere l'integrale rimborso; con una semplice comunicazione per telefono o per e-mail seguita da raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 gg. dal ricevimento e senza specificarne il motivo.

In questo caso le spese di restituzione della merce saranno a tuo carico, la merce dovrà ritornare in sede integra e ben conservata ed il corriere che sceglierai dovrà garantire gli stessi servizi e tempi di consegna applicati per la spedizione di andata; per tua comodità, nel caso non abbia un corriere di fiducia, potremo concordare con il nostro corriere il ritiro della merce da restituire commissionandoti le spese di spedizione alla partenza.

Nel caso in cui ci comunicherai la rinuncia successivamente al pagamento e prima che venga messo in preparazione, l'ordine potrà essere annullato e  totalmente rimborsato; essendo un operazione da fare con celerità è importante che sia comunicato sia per email che per telefono.

Nel caso invece in cui ci comunicherai la rinuncia successivamente al pagamento, dopo la preparazione della spedizione e prima del ritiro dell'ordine, l'ordine sarà annullato e rimborsato; Aglio olio e peperoncino si riserva di trattenere dal rimborso il 5% dell'importo, per coprire le eventuali spese amministrative e di preparazione dell'ordine.