Rimborsi


Vedi anche:

> Resi

> Diritto di recesso

> Annullamento ordini


E' possibile ottenere rimborso nei seguenti casi:

  • A seguito di un Reso, per il quale si rimanda alla pagina specifica;
  • A seguito di un Recesso, per il quale si rimanda alla pagina specifica;
  • A seguito di Annullamento di un ordine, per il quale si rimanda alla pagina specifica;
  • Nel caso si verifichi una delle casistiche sotto elencate.

 

Casi particolari di rimborso senza necessità di restituzione merce

E' sempre possibile richiedere il rimborso del costo integrale dei prodotti tramite servizio clienti per le seguenti casistiche;

  • Prodotti ricevuti oltre data di scadenza: (raro errore umano) *Rimborso totale;
  • Prodotti ricevuti oltre termine minimo di conservazione in caso di difetti organolettici gravi: *Rimborso totale, se documentato con prove evidenti entro 7 gg;

 

Le spese di consegna rimborsate saranno calcolate proporzionalmente con la seguente formula:

(Costo di spedizione) / (Peso spedizione ordine) * (Peso prodotti rimborsati)

 

*Sarà chiesto di documentare le problematiche riscontrate comunicando per tempo i problemi riscontrati ed allegando foto leggibili dei prodotti, delle etichette con lotto e data di scadenza, e delle confezioni, per cui si invita a non cestinare prodotti e imballi prima di aver concordato l'eventuale rimborso.

L'importo sarà riaccreditato entro 14 giorni dall'invio delle prove fotografiche e documentali, se verificate le non conformità comunicate.

 

Modalità di rimborso

Gli importi spettanti saranno rimborsati con la stessa modalità di pagamento utilizzata durante l'acquisto, in caso pagamento con bonifico è necessario comunicarci le coordinate Iban.

In alternativa, se il cliente accetta, potrà essere emesso un Voucher di pari importo per un nuovo ordine da utilizzare entro 12 mesi.