Bergotto bibita frizzante al bergamotto calabrese Vedi a schermo intero

Bergotto bibita al bergamotto

Bergotto è la bibita con vero succo di bergamotto. Frizzante, dissetante e profumato, Bergotto è prodotto senza coloranti nè conservanti.

Maggiori dettagli

  • Bottiglietta da 20 cl.
  • 6 bottigliette da 20 cl
  • 6x4 bottigliette da 20 cl

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

6,55 €

Bergotto ed il bergamotto:

Bergotto è una dissetante bibita fatta con vero succo di bergamotto prodotto nell'area grecanica reggina, considerato uno dei più pregiatial mondo.

Il bergamotto è un agrume, simile al limone o all'arancia, ma non è un agrume da tavola poichè la polpa ha un sapore troppo aspro e amaro per il consumo diretto; Il bergamotto puo essere consumato candito o sciroppato o per la produzione di liquori, ed il succo del bergamotto può essere usato diluito in acqua per bibite profumate e rinfrescanti.

La parte più importante e preziosa del bergamotto è la buccia, da cui viene estratta l'essenza, ampliamente usata come base nell'industria profumiera; ed è risaputo che la migliore qualità al mondo di bergamotto viene prodotta nella zona ionica della provincia di Reggio Calabria, dove l'albero trova le migliori condizioni climatiche.

Recentemente alcuni studi scientifici hanno dimostrato che il succo di bergamotto può essere in grado di ridurre colesterolo e trigliceridi.

 

Bergotto bibita al succo di bergamotto:

Premiato al Vinitaly 2011 di Verona come miglior nuova bibita, Bergotto è una bevanda al vero succo di bergamotto; è dissetante come una limonata, ma profondamente diverso, più rotondo, meno aspro e più profumato.

Bergotto può essere usato anche come base per frizzanti cocktails.