Consigli per un ordine perfetto a Natale

Pianifica bene il tuo ordine, a dicembre non puoi ricevere il tuo pacco in sole 48 ore.

Anche a Natale, puoi tranquillamente comprare o regalare prodotti tipici calabresi alle persone che ami, ma bisogna programmare l'ordine in tempo.

I consigli che leggerai sono validi per tutti gli acquisti online, anche per quelli che potresti fare su altri siti.

Leggi con attenzione, questa pagina può esserti molto utile per un acquisto perfetto ed intelligente.


Ritardi sui tempi di spedizione di 1-2 giorni (lavorativi) sono del tutto normali nel mese di dicembre e, in imminenza e nel cuore delle festività, non è rara una settimana o più di attesa.

Questo è assolutamente normale, perchè i corrieri espresso, a cui ci appoggiamo per le consegne, hanno un elevatissimo carico di spedizioni nel periodo pre-festivo, ed una operatività di pochi giorni lavorativi nel periodo che va Natale sino all'Epifania.

 

Ordini per Natale:

A dicembre gli ordini sono estremamente numerosi e spesso concentrati in pochi giorni. Metti in conto che per la gestione di ordini complessi spesso abbiamo bisogno di un paio di giorni extra per la preparazione, per questo se hai fretta ti sconsigliamo di ordinare troppe bottiglie e prodotti in vetro difficili da imballare; inoltre può capitare in rari casi qualche piccolo disguido coi fornitori.

Scegli la spedizione Espressa, se non vuoi che il tuo ordine resti fermo 2 settimane dentro un magazzino.

Dopo Mercoledì 11 Dicembre evità di ordinare gli alimenti più delicati come salumi e formaggi, che non spediremo dal 17 in poi (per evitare i molti giorni di fermo deposito dal 22 al 26).

Nel dubbio ti consigliamo di chiamarci prima dell'ordine.

Solo per l'Italia: se ordini Torrone e Dolci e non Salumi, Formaggi e Bottiglie, la data ultima per Natale è Venerdì 13 Dicembre (in caso di bonifico tieni conto dei 2-3 giorni necessari all'accredito). E' importante avere qualche giorno di margine in più, oltre i tempi ordinari di consegna, perchè se il tuo ordine non dovesse arrivare a destinazione entro il 24 (martedì) la consegna salterà al 27.

 

Ordini per Capodanno:

Per Capodanno valgono le stesse raccomandazioni, da Natale a capodanno ci sono solo 3 giorni lavorativi in cui i corrieri consegnano le spedizioni. Un ordine pagato entro il 18-19 dicembre avrà di sicuro qualche possibilità in più di arrivare per Capodanno.

 

Ordini dal 19 al 31 dicembre:

E' possibile ordinare ma, considerata la presenza di  molti giorni festivi intrasettimanali, ci saranno tempi di consegna effettivi di (almeno) 7-10 giorni, anche con la Spedizione Express.

Gli ordini con i prodotti più delìcati saranno rinviati a martedì 7, dopo l'Epifania che quest'anno cade il Lunedì; ma in un solo giorno non sarà probabilmente possibile spedire tutto l'arretrato, che verrà smaltito lunedì 13 (ordini per l'estero) e martedì 14 Gennaio (ordini per l'Italia).

La situazione quindi si stabilizzerà dopo l'Epifania.

 

Ordini dall'estero:

Gli ordini per i paesi europei diversi dall'Italia hanno sempre la precedenza su tutti gli altri, ma richiedono tempi più lunghi di spedizione.

Per chi acquista dall'estero si consiglia per tutto dicembre di anticipare l'ordine di ulteriori 3-4 giorni e non ordinare provola e pane.

 

Scegli il Pagamento più veloce:

Capita a volte che il pagamento con bonifico bancario sia accreditato molti giorni dopo l'ordine, così da non riuscire a spedire in settimana, inoltre attendiamo sempre il definitivo accredito in Banca prima di cominciare a preparare l'ordine, a causa di numerosi tentativi di frode.

Consigliamo di utilizzare Paypal, che assicura transazioni immediate e consente l'uso delle carte di credito e delle prepagate più diffuse.

Anche in caso di pagamento dall'estero suggeriamo Paypal, Vi raccomandiamo però di assicurarvi che i fondi per la transazione vengano prelevati direttamente da Carta o Conto Paypal (pagamenti PayPal tramite conto corrente bancario potrebbero richiedere fino a 10 giorni).

 

Precisazioni sulle consegne:


Si evidenzia che le tempistiche sono indicative, e non vi è alcuna garanzia di consegna in date certe o tempi prestabiliti.

Invitiamo gli acquirenti a comprendere che per cause di forza maggiore è sempre possibile l'eventualità di una mancata consegna nei giorni desiderati.

Si fà il massimo per essere più veloci ed efficienti possibile, tuttavia suggeriamo caldamente di non ordinare se non si può tollerare la possibilità di un ritardo eventuale.

Richieste non concordate e/o pretese di consegna entro tempi e orari stabiliti non saranno prese in considerazione; in caso di manifesta non accettazione delle condizioni l'ordine sarà Annullato.

 

 

Per ordini di salumi e formaggi dopo il giorno 11 dicembre, per esigenze particolari e tutte le vostre domande, vi invitiamo a contattare telefonicamente il servizio clienti.

 

 

Auguri di Buon Natale!

 

Continua la navigazione: Catalogo -> Offerte Speciali ->  Offerte Last Minute ->