Riso nero di Sibari

Il riso nero di Sibari è un riso pregiato, scelta di elite per ricette di prima classe. E' un riso integrale dall'intenso profumo ed un colore scurissimo grazie alla ricchezza di pigmenti ed antiossidanti naturali.

Maggiori dettagli

  • In cartone e sottovuoto gr. 800
Prezzo ridotto!

-5%

6,46 €

6,80 €

Riso nero di Sibari:

Il riso nero di Sibari è riso nerone, una varietà adattata al clima italico ottenuta dal miglioramento di un riso cinese anticamente destinato al solo utilizzo nella mensa dell'Imperatore


Caratteristiche del riso nerone, il riso nero integrale di Sibari:

Il Nerone è un riso integrale, è considerato afrodisiaco, ha una superiore ricchezza in minerali ed è ricco di antociani, i pigmenti che danno il colore viola scurissimo, potenti antiossidanti.

Come tutti i risi integrali ha bisogno di una cottura prolungata, circa 40 minuti.

Il riso nero di Sibari ha un profumo caratteristico di pane appena sfornato, e la natura alluvionale e naturalmente salmastra della piana di Sibari dove è coltivato, arricchisce ulteriormente le sue pregiate qualità organolettiche.

Si può usare in mille ricette, o anche da solo come prezioso accompagnamento in piatti di carne e verdure.

Essendo un riso di elevata qualità e costo, è molto apprezzato per ricette ricche e raffinate, spesso a base di gamberetti e verdure, sfruttando anche il contrasto di colore sul nero per una elegantissima resa estetica.


Suggerimenti per la cottura del riso nero integrale di Sibari:


Si consiglia di cucinare con 2,5-3 parti di acqua salata per ogni parte di riso. Cuocere il riso dopo averlo lavato per circa 40 minuti, scolare bene ed usare secondo la ricetta.