Pane biscotto friabile integrale calabrese Vedi a schermo intero

Pane biscotto friabile integrale calabrese

Fatto con farina integrale, il biscotto friabile integrale si sbriciola facilmente. Ottimo per chi ha problemi con i denti. Si può mangiare con nduja, formaggi, tonno, salumi, ma è buono anche da solo o con un filo di olio extravergine d'oliva. Prodotto artigianalmente da panetterie locali.

Maggiori dettagli

  • 400 gr.
  • gr 600 (±10%)
  • gr. 500 (±10%)

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

2,60 €

Il pane biscotto:

Prodotto artigianalmente da panetterie locali, il pane biscotto è una vera specialità della tradizione calabrese.

La sua produzione richiede diversi giorni di lavoro e tante fasi di lavorazione; dall'impasto, alla lievitazione, alla doppia cottura.

Il risultato è una fragranza unica ed inconfondibile, che non ha niente a vedere con qualunque altro prodotto industriale.

 

Il pane biscotto friabile integrale

Il pane biscottato calabrese è senza dubbio buonissimo, ma è anche durissimo e difficile da masticare se non si hanno i denti a posto.

Il biscotto friabile è un tipo di pane biscottato, con farina integrale, che pur mantenendo la fragranza, è più leggero perchè lievitato maggiormente; e per questo è facile da spezzare con le mani e si sbriciola tra i denti.

Dura a lungo, grazie all'assenza d'acqua, che impedisce lo svilupparsi di muffe.

Tradizionalmente il pane biscotto veniva ammorbidito in acqua prima del consumo, ma il massimo della fragranza e del sapore si ha gustandolo così com'è, come una volta con olio origano e sale, o come compagno di cibi dal sapore forte come nduja, tonno, formaggi e salumi, può essere accostato a tutto quello che la fantasia suggerisce.