Olive nere infornate sotto vuoto Vedi a schermo intero

Olive nere infornate

Le olive infornate sono tipiche delle regioni più a Sud; quando le olive raggiungono il colore nero a completa maturazione vengono addolcite in acqua e poi salate e messe in forno. Si usano ovunque in cucina.

Senza conservanti.

Maggiori dettagli

  • 500 g. in busta s/v

Disponibilità: Disponibile

3,85 €

Processo produttivo:

Le olive sono raccolte a completa maturazione, vengono addolcite in acqua, successivamente vengono salate e messe in forno il tempo necessario a far perdere l'acqua in eccesso, e per aiutarne la conservazione.

 

Informazioni e caratteristiche organolettiche:

Ogni luogo ha il suo terreno, la sua esposizione al Sole, e le sue tradizioni; il sapore delle olive cambia da regione a regione. Le olive più usate in Calabria sono le olive nere. Sono immancabili nelle ricette più tradizionali come la "pitta china" (un tipo di pizza coperta ripiena) insieme a acciughe e pomodoro, ma si gustano anche con una buona fetta di pane insieme a salumi e formaggi. Senza aceto, sono più dolci e non hanno il sapore agro ed erboso delle olive verdi.

 

Ingredienti:

Ingredienti: olive nere secche, olio di semi di girasole, sale, finocchio, origano, peperoncino piccante, prezzemolo, aglio.