Ndujotto Vedi a schermo intero

Ndujotto

Lo ndujotto è una ‘Nduja per palati più delicati, una macinatura più fine e peperoncino rosso dolce in quantità maggiore rispetto al piccante.

Lo ndujotto è un prodotto esclusivo del Salumificio Sap,la dimensione e la forma del budello permette di richiudere con praticità il prodotto dopo l’uso e conservarlo comodamente in frigo una volta aperto.

Maggiori dettagli

  • Scatola 160 gr.
  • Scatola 250 gr.

Disponibilità: Disponibile - Spedizioni il lunedì - Consigliato ordine entro il venerdì

5,35 €

Lo Ndujotto Sap, una nduja più dolce:

La carne di Suino (Guanciale e pancettone) e il grasso suino (lardello) vengono macinati molto finemente, con l’aggiunta del peperoncino dolce (85%)/piccante (15%), del sale e delle spezie. Dopo l’attenta lavorazione il tutto viene insaccato in un esclusivo budello di forma leggermente conica, trasportato in appositi ambienti di stagionatura e lasciato riposare per 30/40 giorni. Alla fine della stagionatura lo ndujotto viene confezionato in S/V o in ATM e inserito nell’apposita scatola di cartone

 

Caratteristiche dello ndujotto, un prodotto calabrese:

Lo ndujotto, prodotto da Sap è una variante meno piccante e più dolce della nduja, un salame spalmabile calabrese a granuli fini e aderenti tra loro. Aspetto al taglio compatto e omogeneo, di colore rosso uniforme e brillante. Aroma speziato poco piccante ed equilibrato all’aroma della carne, assenza di odori estranei e sapore gradevole.

 

Destinazione d'uso:

Lo ndujotto Sap è un alimento destinato alla normale popolazione di varia età ad esclusione della prima infanzia e dei soggetti allergici agli ingredienti

 

Ingredienti dello ndujotto calabrese:


Grasso di suino, carne di suino (Guanciale e pancetta), peperoncino calabrese dolce e piccante, sale, aromi naturali, spezie. Senza conservanti e senza Coloranti.

2 altri prodotti della stessa categoria: