Pecorino Monte Poro 3 mesi Vedi a schermo intero

Pecorino Monte Poro 3 mesi

Il Pecorino Monte Poro semi stagionato (30-90 giorni). Prodotto da quattro generazioni con il latte intero delle pecore dei pascoli del Monte Poro dall'azienda agricola a conduzione familare "La Tranquilla".

Maggiori dettagli

  • Intero Kg 1 (±15%)
  • Trancio gr. 600 (±15%)
  • Trancio gr. 475 (±15%)
  • Trancio gr. 300 (±15%)

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

4,80 €

Pecorino Ponte Poro 3 mesi:

Realizzato artigianalmente secondo una ricetta tramandata da padre in figlio da quattro generazioni, é un formaggio a pasta cruda con latte intero di pecora. La qualità è garantita da periodici controlli effettuati su ogni singolo capo dagli organi competenti. Il gusto e la genuinità del prodotto sono legati soprattutto alla varietà dei pascoli, presenti nella zona del Monte Poro e al controllo dei foraggi secchi prodotti in azienda.

 

Pecorino Monte Poro semistagionato 3 mesi:

Un buon estimatore sa che un ottimo formaggio, se artigianale, è mai uguale a se stesso, ogni forma è unica con le sue personali sfumature sensoriali, le erbe dei pascoli cambiano ogni stagione e così i profumi del latte; il sapore del tre mesi si pone a metà tra il delicato e dolce del formaggio più fresco, al sapido pungente e fortemente aromatico nella versione più stagionata.

Il prodotto è di media stagionatura, tre mesi, confezionato sottovuoto.

 

Ingredienti del pecorino calabrese stagionato:

Latte ovino crudo, caglio e sale.