Pecorino Monte Poro Stagionato - Azienda la Tranquilla - Formaggio pecorino calabrese Vedi a schermo intero

Pecorino Monte Poro Stagionato 15 mesi

Lo squisito Pecorino Monte Poro nella sua versione più stagionata (15 mesi). Premiato dal "Gambero Rosso" come uno dei 17 formaggi "Fuoriclasse" d'Italia. Prodotto da quattro generazioni con il latte intero delle pecore dei pascoli del Monte Poro dall'azienda agricola a conduzione familare "La Tranquilla".

Maggiori dettagli

  • Trancio Kg 1 (±15%)
  • Trancio gr. 800 (±15%)
  • Trancio gr. 600 (±15%)
  • Trancio gr. 475 (±15%)

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

11,50 €

Pecorino Ponte Poro 15 mesi:

Realizzato artigianalmente secondo una ricetta tramandata da padre in figlio da quattro generazioni, é un formaggio a pasta cruda con latte intero di pecora. La qualità è garantita da periodici controlli effettuati su ogni singolo capo dagli organi competenti. Il gusto e la genuinità del prodotto sono legati soprattutto alla varietà dei pascoli, presenti nella zona del Monte Poro e al controllo dei foraggi secchi prodotti in azienda.

 

Pecorino Monte Poro stagionato 15 mesi:

Un buon estimatore sa che un ottimo formaggio, se artigianale, è mai uguale a se stesso, ogni forma è unica con le sue personali sfumature sensoriali, le erbe dei pascoli cambiano ogni stagione e così i profumi del latte; il sapore va dal delicato e dolce del formaggio più fresco, al sapido pungente e fortemente aromatico nella versione più stagionata.

Prodotto di stagionatura superiore ai 15 mesi, confezionato sottovuoto.

 

Ingredienti del pecorino calabrese stagionato:

Latte ovino crudo, caglio e sale.