Pecorino Monte Poro al pepe nero - La Tranquilla Vedi a schermo intero

Pecorino Monte Poro al pepe nero La Tranquilla

Pecorino con pepe nero intero, per chi è alla ricerca di sapori genuini. Il pecorino "Monte Poro" dell'azienda "La Tranquilla" è stato premiato dal "Gambero Rosso" come uno dei 17 formaggi "Fuoriclasse" d'Italia. Ricetta tramandata da padre in figlio da quattro generazioni e latte intero delle pecore dei pascoli del Monte Poro.

Maggiori dettagli

  • Intero gr. 1200 (±15%)
  • Trancio gr. 600 (±15%)
  • Trancio gr. 300 (±15%)

Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile


Avvisami quando disponibile

7,95 €

Il Pecorino Monte Poro:

Il Pecorino Monte Poro è un formaggio genuino, realizzato artigianalmente con il latte intero delle pecore dell'azienda "la Tranquilla" secondo una ricetta tramandata da padre in figlio da quattro generazioni. La qualità è garantita dai periodici controlli effettuati su ogni singolo capo dagli organi competenti. Il gusto e la genuinità del prodotto sono legati soprattutto alla varietà dei pascoli, presenti nella zona del Monte Poro e al controllo dei foraggi secchi prodotti in azienda.

Caratteristiche organolettiche:

La variante con pepe nerò in grani, da tradizione calabrese, estende il profilo organolettico del pecorino Monte Poro conferendo un leggero tocco di speziato al già ottimo prodotto.

Un buon estimatore sa che un ottimo formaggio artigianale è mai uguale a se stesso, ogni forma ha sua "personalità", le erbe dei pascoli cambiano ogni stagione e così i profumi del latte; il sapore va dal delicato al fortemente aromatico, il sapore dal dolce all'intenso fino ad arrivare al pungente e sapido.

Prodotto di stagionatura di circa 1-2 mesi, confezionato sottovuoto.

Ingredienti:

Latte ovino crudo, caglio e sale.