Biancomangiare delizioso in Olio extravergine d'oliva Oroazzurro - Specialità ittica calabrese Vedi a schermo intero

Biancomangiare delizioso in olio extravergine

Bianchi pesciolini in olio extravergine d'oliva, senza peperoncino, aromatizzati con cipolla e prezzemolo.

Maggiori dettagli

  • Vasetto da 170 grammi
Prezzo ridotto!

-5%

6,89 €

7,25 €

Il Biancomangiare delizioso in olio extravergine d'oliva:

Il biancomangiare delizioso è un prodotto che, pur essendo molto diverso, si ispira alla sardella, o rosamarina; che è una preparazione tipica calabrese a base di neonata (dialettale: nannata) di pesce azzurro e peperoncino piccante calabrese.

Il biancomangiare delizioso al contrario è dolce, non troviamo infatti il peperoncino tra gli ingredienti, ma aromi come cipolla e prezzemolo.

Può essere mangiato come antipasto o sfizioso contorno su pane, su bruschette; o usato in cucina con fantasia.

 

Approfondimenti sul biancomangiare delizioso Oroazzurro:

Poiche la normativa attualmente in vigore è molto rigida, e la pesca del novellame di alici e sarde è vietata per gran parte dell'anno, al posto della nannata viene comunemente usato come ingrediente principale il pesce ghiaccio, che è un pesce adulto di piccolissime dimensioni.

Calabraittica con il suo marchio Oroazzurro è un'azienda calabrese che vanta generazioni di esperienza nella lavorazione del pesce azzurro, che ha la particolarità unica di avere un uno stabilimento produttivo vicino sia al Mar Jonio che al Tirreno.

 

Ingredienti del Biancomangiare delizioso Oroazzurro:

Pesce ghiaccio (neosalanx tangkaheii) 57%, olio extravergine d'oliva 40%, sale, aceto di vino, cipolla, prezzemolo, acidificante: acido citrico.